ASILO NIDO “ALLEGRI MONELLI”

L’asilo nido “Allegri Monelli” è un asilo nido privato sito a Pavia, in via Camillo Campari 30.

Accoglie bambini d’età compresa tra 3 mesi e 3 anni, suddivisi in gruppi il più possibile omogenei, per fasce d’età e in base allo sviluppo dei singoli bambini.

L’asilo nido “Allegri Monelli” offre un servizio educativo in grado di assicurare un adeguato sviluppo psicofisico e relazionale dei bambini in collaborazione con le famiglie e l’ambiente sociale.

Il bambino ha il diritto di trovare in questo nuovo ambiente punti di riferimento sul piano affettivo e sicurezze precise. Sulla base di relazioni affettive stabili nascono e si fortificano nei bambini i sentimenti di sicurezza fondamentali per la crescita di una persona.

Gli spazi

L’intero ambiente dell’asilo nido è pensato e strutturato a misura di bambino. In questo modo, il bambino si trova a suo agio e nelle condizioni per poter agire spontaneamente. La disposizione degli spazi all’interno del nido è stata studiata dal personale educativo per tipo di attività.


La nostra giornata

Per il bambino ogni attimo della giornata è carico di significato. Essa è suddivisa in momenti ben strutturati, per dare la possibilità al bambino di acquisire la routine quotidiana.

La ruotine è importante perché introduce regole e abitudini che rendono possibile l’organizzazione della giornata e la successione di avvenimenti stabili e che danno al bambino sicurezza, stabilità e tranquillità per affrontare le esperienze quotidiane.


Scopri di più sull’organizzazione della giornata!